EIezioni Europee comunali del 08-09 giugno 2024

STUDENTI FUORI SEDE domanda

Modalità di Voto Elezioni Europee

Scheda del servizio

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le votazioni per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia

Elezioni Europee dell’ 8 e 9 giugno 2024 - Elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro o studio

I cittadini italiani e i familiari con essi conviventi temporaneamente all'estero (in un Paese membro dell'Unione europea) per motivi di studio o lavoro possono votare presso i seggi elettorali istituiti presso gli uffici consolari o ambasciate.
Dovranno far pervenire improrogabilmente entro il 21 marzo 2024 al Consolato competente apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Informazioni dettagliate potranno essere richieste alle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane presso i Paesi dell’Unione.
Modulo Domanda elettori temporaneamente all'estero

Elezioni Amministrative dell’ 8 e 9 giugno 2024

Elezioni del Consiglio comunale e del Sindaco da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia
In occasione delle prossime elezioni Amministrative, fissate per l’8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Caravate possono esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione del Consiglio Comunale e del Sindaco, presentando apposita domanda corredata da copia del documento di identità. Il modulo di domanda,  è ritirabile presso il Comune -Servizi Demografici- o scaricabile in calce al presente avviso.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO IL 30 APRILE 2024:
- personalmente: Ufficio Elettorale Comune di Caravate - (orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,30 il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 17 alle 18)
- oppure tramite PEC: comunecaravate@legalmail.it

Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.

Modulo domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?